Protesi fissa

Tutti i trattamenti > Protesi fissa

Per ripristinare o sostituire elementi dentali mancanti, si possono applicare protesi ancorandole a denti adiacenti o radici residue, nell'ottica di ripristinare la corretta funzionalità della dentatura, garantire durata del risultato, compatibilità dei materiali e gradevolezza estetica.

 

Protesi di ricostruzione

Hanno la funzione di ricreare artificialmente parti mancanti del dente, preservandolo dalla completa distruzione.

> Corone

Protesi agganciate sul dente o radice residua. Possono essere realizzate con differenti materiali:

  • corone in ceramica - cromo cobalto sinterizzato tramite laser: ottenute da una lega di metallo compattato al laser rivestito di ceramica, rappresentano una soluzione resistente e economica, seppur di scarsa traslucenza. Talvolta, una certa bordatura metallica all'attaccatura ne può compromettere l'estetica;
     
  • corone in zirconio ceramica: prive di metallo, permettono di mantenere la trasparenza del dente, garantendo un risultato naturale;
     
  • corone in disilicato di litio: le più indicate per restauri altamente estetici e duraturi, in quanto prive di metallo e fino a 3 volte più resistenti rispetto ad altre ceramiche.

 

> intarsi in disilicato di litio

Restauri di porzioni anche molto estese di dente, rappresentano una valida alternativa alle otturazioni di molari o premolari.

Permettono di salvaguardare la struttura sana rimasta e di ricostruire quella mancante con ottimi risultati estetici e funzionali, senza necessità di essere ricoperti da capsula.

 

> faccette in disilicato di litio

Sottili gusci di ceramica dello stesso colore dei denti naturali, che vengono applicati sui denti anteriori per mascherare spazi tra denti, macchie permanenti o difetti dello smalto come scheggiature o usura.

 

> Ricostruzione con perno

realizzazione di una corona completa in seguito a devitalizzazione di un dente, ancorata ad un perno in lega metallica.

 

Protesi di sostituzione

> Provvisori in resina

Rimpiazzano la dentatura mancante prima di posizionare la protesi definitiva.
Risultano utili per testare la tenuta e apportare eventuali variazioni al modello finale.

 

Richiedi online un incontro in studio.
Prenota una visita o un appuntamento
per un preventivo.