Protesi mobile
Tutti i trattamenti > Protesi mobile
Definita comunemente dentiera, serve per la sostituzione di intere arcate o gruppi di denti. E’ fissata ai denti residui o appoggiata alle gengive nel caso in cui i denti siano del tutto mancanti e può essere rimossa facilmente dal paziente per la pulizia.
Protesi provvisoria
E' utilizzata nei casi in cui occorra ridare al paziente l'estetica e la possibilità di masticazione nel tempo più breve possibile, in attesa delle protesi definitive.
Realizzata in resina, si distingue fra totale e parziale, a seconda della quantità di dentatura da rimpiazzare, e fra dura e flessibile (soluzione più comoda, quest'ultima, in quanto meglio adattabile alla bocca. Consigliabile in caso permangano denti naturali a cui agganciarla).
Protesi scheletrica
Costituita da alcuni denti artificiali posizionati su una base di resina di colore simile a quello della gengiva, irrobustita da una struttura metallica. Si connette ai denti naturali rimasti o con dei ganci o con degli attacchi di precisione.
Protesi totale
Poggia direttamente sulla mucosa e sull'osso e sostituisce intere arcate ormai prive di denti.
E' costituita da una struttura di sostegno in resina acrilica su cui vengono inseriti denti in ceramica, in resina acrilica o composita.
Subito dopo l'estrazione di tutti i denti, partendo da un calco della bocca viene modellata e montata una protesi totale immediata (provvisoria), che permarrà a protezione della gengiva fino a guarigione completa. Dopo alcuni mesi, verrà applicata la protesi definitiva.
Protesi overdenture
Protesi totale rimovibile ancorata a radici naturali opportunamente trattate o a radici artificiali in titanio (impianti), che garantisce una maggiore stabilità in bocca.
Richiedi online un incontro in studio.
Prenota una visita o un appuntamento
per un preventivo.